Una bella impresa creata da italiani

È italiana la fondatrice di CV&Coffee, un'originale agenzia di servizi a Londra, specializzata nella consulenza della stesura di cv e lettere di presentazione. Scopritela con noi

cv coffeePrecisiamo subito che quella di cui stiamo parlando non è un’agenzia di recruitment, cioè non è un’agenzia di lavoro per italiani a Londra. Ma è qualcosa che può aiutare chi vuole cercare un lavoro nella capitale britannica. Stiamo parlando di CV&Coffee, un’impresa italiana che offre consulenza sulla stesura di cv e lettere motivazionali; e la particolarità di questa agenzia, con fantasia tutta italiana, è che gli incontri con i clienti vengono fatti in alcune tra le più belle, e spesso sconosciute, caffetterie londinesi. Un modo originale per affrontare davanti ad una bella tazzina di caffè gli argomenti legati alla stesura del cv, della lettera motivazionale e i modo migliori per affrontare un colloquio di lavoro.

Un team italiano
Ideatrice di Cv&Coffee è Teresa Pastena, lunga esperienza internazionale in Francia e Lussemburgo come responsabile della raccolta fondi e organizzazione di eventi. Esperienza che la mette alla prova con il delicato settore anche della selezione del personale e della conseguente stesura di un perfetto cv. Con lei lavora Stella Michaelides, psicologa del lavoro e life coacher; Rosa Pastena, psicologa clinica; Federica Silvi, esperta di recruiting e valutazione di cv. Insieme a loro altri ragazzi italiani come Alessandra Bellorini, Rossella Berardi, Ugo Mignola e Virginia Vaccaro a vario titolo e con diverse esperienze esperti di comunicazione.

Workshop a settembre
Come dicevamo non è un’agenzia di collocamento ma un’impresa di servizio che può dare un grosso aiuto in quello che è il primo passo per cercare e trovare lavoro in una città come Londra e cioè il cv. Il 26 settembre Cv&Coffee organizzerà un workshop a Londra di un’ora dedicato proprio all’argomento. Sono previste sessioni di “career advice” di un’ora ciascuna anche su come scrivere una covering letter e su come affrontare al meglio un colloquio. Il prezzo di partecipazione è di 20 £ e ci si può registrare sul sito della società cvandcoffee.com



Puoi Lascia un commento, o trackback dal tuo sito.

2 Risponste to “Una bella impresa creata da italiani”

  1. Piero scrive:

    Salve sono un ragazzo di 25 anni, vivo in Sicilia e vorrei partire all’estero per trovare lavoro, spero di avere risposta, GRAZIE.

  2. Piero scrive:

    Salve sono un ragazzo di 25 anni, e vorrei lavorare all’estero .arrivederci

Lascia un commento

*
Protected by WP Anti Spam
Vivere a Londra Google Plus Vivere a Londra Facebook Sottoscrivi a RSS Feed Seguici su Twitter!