Studiare a Londra: le sue Università

Studiare a Londra, non solo per imparare l'inglese ma, per un numero sempre maggiore di giovani, anche per frequentare le sue Università

universita londraIl sistema universitario inglese
È ormai risaputo che il sistema universitario inglese sia tra i migliori al mondo anche per la modernità del suo sistema didattico, per la ricchezza dei corsi universitari e per la efficace sinergia tra mondo accademico e mondo delle imprese. Di questo si avvantaggiano non solo gli studenti, ma la stessa università che, visto il numero di studenti stranieri, ha nella sua internazionalità il vero punto di forza

Le università a Londra
Studiare a Londra nelle sue università può quindi essere una bellissima opportunità per arricchire il proprio curriculum di studi. Ormai sono anche molte le opportunità di seguire un anno accademico a Londra e vederlo riconosciuto anche in italia. Ma vogliamo darvi un elenco delle università londinesi:

City University. Nasce nel 1894 anche se diventa ufficialmente università nel 1966. È dotata di un campus principale a Islington ma ha sedi anche nella City, Holborn, Whitechapel e Smithfield. È considerata tra le migliori università per le materie legate al business grazie ai suoi dipartimenti di finanza, legge ed economia. Ma ha anche facoltà di giornalismo, informatica e infermieristica

University College London. Nata nel 1826 è tra le più antiche del paese. Moltissimi i corsi di laurea tra cui storia, lingue, filosofia, economia, ingegneria, chimica, biologia e molte altre

King’s College London. Nasce nel 1828 ed è tra le più prestigiose del paese. Tra i suoi studenti ci fu Rosalind Franklin e il poeta John Keats.

– Imperial College. Tra le migliori università per quanto riguarda le materie scientifiche ha un campus a South Kingston ed ha migliaia di alloggi per gli studenti.

London Metropolitan University. Giovane università nata nel 2002 riunendo la London Guildhall University e la North London University. È tra le università con i prezzi più convenienti tra quelle presenti in città ed è frequentata da studenti che arrivano davvero da ogni parte del mondo.

University of Westminster. Nata nel 183 ha quattro sedi a Regent Street, Harrow, New Cavendish Street e Marylebone.

London School of Economics. Che dire di questa università? È una vera eccellenza del sistema universitario inglese ma non solo; si tratta infatti di una delle migliori università al mondo particolarmente per le materie finanziarie.

Middlesex University. Cinque campus e quattro indirizzi di studi: scienze sociali, business, informatica e arte.

Queen Mary University. Qui lasciamo parlare i numeri: quasi 17000 studenti per questa che, su oltre 130 università, è tra le prime dieci. Ha tre facoltà: ingegneria, scienze umane e medicina.

South Bank University. Divisa in quattro facoltà: scienze sociali, business, ingegneria, scienze ambientali.

Brunel University. Migliaia di studenti in 10 dipartimenti di ricerca. Ha corsi di arte, design, matematica, IT, legge, economia, sociologia e matematica.

University of Greenwich. Corsi di ingegneria, matematica, informatica e scienze naturali e tre campus.

Goldsmiths University. Si tratta di una prestigiosa università pubblica all’avanguardia in campi come la sociologia, la psicologia, la letteratura e i media. Ma il suo fiore all’occhiello sono i corsi di arte.

University of East London. È una delle università migliori a dispetto della sua relativamente giovane età, essendo nata nel 1992.



Puoi Lascia un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

*
Protected by WP Anti Spam
Vivere a Londra Google Plus Vivere a Londra Facebook Sottoscrivi a RSS Feed Seguici su Twitter!