Museo dei Trasporti di Londra: opportunità di lavoro

Non si tratta solo di uno dei più importanti musei di tutto il Regno Unito, unico nel suo genere, ma anche un'istituzione in cui, regolarmente, vi sono opportunità di lavoro e di esperienze di volontariato

museo trasporti londraPotrebbe una città come Londra, che ha nel suo sistema di trasporti una vera eccellenza, non dedicare ad essi un museo? No. E infatti il Museo dei Trasporti di Londra, oltre ad essere un vero gioiello, è anche uno dei più importanti di tutto il paese. Il museo ospita al suo interno la vera memoria storica dei trasporti della capitale e si basa, infatti, sulla collezione della London Transport.

Uno dei fiori all’occhiello del museo è la sua collezione di poster; oltre 7000 pezzi che fanno la più grande e importante collezione al mondo. Un patrimonio che ebbe inizio con Fran Pick che, per primo, commissionò una grafica della metropolitana londinese. Da allora tutte le diverse compagnie di trasporti cominciarono ad archiviare questo tipo di materiale, spesso realizzato dai più famosi artisti britannici. Si tratta davvero di un tesoro artistico e storico insieme, che racconta il susseguirsi di avvenimenti e di significati legati all’evoluzione dei trasporti stessi.

Altrettanto affascinante e suggestiva la collezione di fotografie, sempre dedicata ai trasporti, che ripercorre anche la storia della città, così intrinsecamente legata a quella dei suoi bus e convogli della metropolitana.

Davvero da non perdere l’antica locomotiva, che tra le altre cose è anche l’ultimo esemplare rimasto della originaria ferrovia sotterranea; ma anche un esemplare dei primissimi autobus, ancora trainati dai cavalli. Ovviamente non possono mancare i celeberrimi autobus rossi, forse il simbolo più conosciuto e amato della capitale britannica. Insomma si tratta davvero di uno dei musei più interessanti della città, proprio perché la storia che qui è raccolta e raccontata è, per molti aspetti, quella della stessa Londra.

Ma il Museo dei Trasporti di Londra è anche opportunità di lavoro. Diverse possono essere le offerte, a seconda dei periodi, che vanno da internships, a occasioni di volontariato, a vere esperienze di lavoro. Sul sito del Museo, nella sezione “Get Involved” è possibile visionare le offerte disponibili. Inoltre, direttamente da questo sito è possibile collegarsi a quello della compagnia Transport for London e visionare la sezione “job vacancies”.



Puoi Lascia un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

*
Protected by WP Anti Spam
Vivere a Londra Google Plus Vivere a Londra Facebook Sottoscrivi a RSS Feed Seguici su Twitter!