Mercatini di Natale a Londra

A Londra, si sa, mercati e mercatini fanno saldamente parte delle tradizioni e dei paesaggi urbani. Tutto l'anno sono attrazioni turistiche ma anche luoghi amatissimi dagli stessi londinesi. A Natale poi, ve ne sono alcuni che meritano davvero di programmare una visita in città

natale-londraA Southbank
Uno dei più famosi è, senza dubbio, il Mercatino di Natale di Southbank. Qui si trova un luogo che, pur non essendo di stile britannico ma tedesco, merita un passaggio. Si tratta del Cologne Christmas Market in cui è possibile immergersi nelle atmosfere natalizie assaggiando tanti prodotti tipici. Un insieme di oltre 50 bancarelle con il meglio della gastronomia tedesca e prodotti artigianali. Se si è a Londra con i bambini poi può essere un’idea portarli al Villaggio Segreto di Babbo Natale. Sempre in zona si svolge il Real Food Christmas Market, un’altra occasione per lasciarsi trasportare dai profumi e dai sapori del cibo. Per i più golosi, nella Southbank Centre Square ecco anche il real Food Chocolate Festival.

Greenwich
Molto conosciuto è anche il Greenwich Market at Christmas in cui, paseggiando tra quasi 200 bancarelle si possono acquistare vestiti, cibarie, ma anche gioielli e oggetti artigianali. Questo mercato è aperto per tutto il mese di dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 17,30.

La meraviglia di Kew Garden
Davvero da non perdere. Nel periodo natalizio questi giardini si illuminano e consentono una meravigliosa passeggiata lungo un sentiero con attrazioni come i tunnel di luce e giochi con fuochi e fiamme. Percorrendo questo sentiero non si può fare a meno di lasciarsi ingolosire dal profumo delle caldarroste e di piatti della tradizione natalizia inglese. L’apertura è serale, dalle 17 alle 22 e a dicembre segue questi giorni di apertura:
– dal 3 al 7 dicembre
– dal 10 al 14 dicembre
– dal 17 al 23 dicembre
– dal 26 dicembre al 3 gennaio

Mercatino di Natale Tedesco
Non c’è nulla da fare, sembra davvero che l’atmosfera che più evoca il Natale sia quella tedesca. Ecco spiegato il successo del Mercatino di Natale Tedesco di Kingston-upon-Thames che si trova nella vecchia e bella piazza di questo sobborgo. Un incanto di bancarelle con tutte le migliori specialità tedesche tra salsicce e birre. Al suo interno c’è una fattoria-rivendita e la possibilità di comprare oggetti fatti a mano. Se poi ci si reca il giovedì o la domenica si può anche ascoltare musica dal vivo.

Alternativo
Da visitare assolutamente il Barbican Design Market, all’interno del Barbican Centre. Qui potrete trovare alcune cose alternative, oggetti di design fatti a mano, oggetti vintage e una variegata banda di artisti che creano abiti, gioielli o articoli per la casa davvero curiosi. Qui si possono trovare idee regalo sicuramente originali.

Il più tipico
E se oltre alle specialità tedesche volete assaggiare le più tipiche specialità natalizie inglesi non dovete perdervi il Christmas at Borough Market, vicino al Ponte di Londra. Questo mercato viene considerato uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, per quanto riguarda il cibo.



Puoi Lascia un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

*
Protected by WP Anti Spam
Vivere a Londra Google Plus Vivere a Londra Facebook Sottoscrivi a RSS Feed Seguici su Twitter!