Lavorare al Barbican Centre di Londra

Barbican Centre, una vera e propria istituzione culturale, il più grande centro artistico d'Europa. ma anche un luogo di lavoro in cui, periodicamente, si aprono delle posizioni. Scopri quali e come candidarsi

barbican center londraIl Barbican Centre di Londra è una vera e propria istituzione per la città di Londra. Qualcosa di più di un teatro o di una sala concerti, un vero centro di esibizioni artistiche, il più grande d’Europa. Il Barbican Centre ospita concerti sia di musica classica sia di musica contemporanea, spettacoli teatrali, e esibizioni artistiche di vario tipo. Ma al suo interno c’è anche una biblioteca, ristoranti, un conservatorio oltre alla sede delle prestigiose e mitiche London Symphony Orchestra e della BBC Symphony Orchetra. Aperta nel 1982 è guidata e finanziata dalla City of London Corporation.

Un vero tempio della cultura in cui la biblioteca occupa un posto davvero importante. È una delle cinque biblioteche del circuito City of London Libraries ed è anche una delle più grandi tra quelle pubbliche cittadine. Ricca e articolata la sua collezione di libri che vanno da quelli d’arte e di musica, ovviamente, ma che comprende anche una ricca sezione di libri per bambini. La biblioteca ospita anche la London Collection di libri storici, alcuni antichi e preziosi.

Un luogo importante anche dal punto di vista dell’architettura e del design tanto che, nel 2001, venne dichiarato Grade II Listed Building, cioè luogo di speciale interesse architettonico. Un edificio che costituisce anche un ambizioso progetto che non ha mancato di dividere comunque l’opinione pubblica al punto da venire votato anche come l’edificio più brutto di Londra. Sia come sia il Barbican Centre è una vera e propria istituzione culturale per la città, oltre a d essere anche uno dei protagonisti economici della città, vista l’importanza degli eventi e delle strutture ospitate al suo interno.

E il Barbican Centre è anche un luogo di lavoro. Sul suo sito è possibile visionare le posizioni aperte (ve ne sono alcune anche oggi) selezionando la pagina “vacancies”. Le figure professionali richieste, vista la complessità della struttura, possono essere di diverse tipologie. Candidarsi è possibile farlo esclusivamente on line sul sito www.cityoflondon.gov.uk/jobs.



Puoi Lascia un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

*
Protected by WP Anti Spam
Vivere a Londra Google Plus Vivere a Londra Facebook Sottoscrivi a RSS Feed Seguici su Twitter!