I migliori pub di Londra

Dopo tanti post di carattere lavorativo ed economico oggi, anche perché si avvicina il week end, vogliamo segnalarvi alcuni dei pub più belli di Londra

pub londraUn simbolo della città
Il pub è quasi sinonimo di Londra, un vero e proprio simbolo dello stile di vita di questa incredibile città. Che si sia bevitori o meno una visita in questi luoghi è tappa obbligata per gustare appieno uno dei baluardi della cultura londinese. Alcuni sono dei veri e propri pezzi di storia, tutti sono comunque qualcosa che va al di là del semplice luogo di ritrovo.

Alcune tappe imperdibili
Impossibile essere a Londra e non regalarsi almeno una serata al Sir Richard Steel; un locale che non mancherà certo di stupirvi con la sua atmosfera e i suoi oggetti appesi. Si può dire che non vi sia angolo del locale che sia libero da quadri, antichità e anche animali impagliati. Quando il tempo lo consente è delizioso sedersi a bere nel piccolo giardino posto sul retro. Il pub è raggiungibile con la metro alla fermata Belsize Park al 97 Haverstock Hill.

Una vera e propria istituzione, forse il più tipico pub inglese è il celebre Mayflower. Niente di più inglese di questo locale, con il suo legno, e la vista sul Tamigi. Sedersi qui significa davvero essere travolti dall’atmosfera più autenticamente londinese. Il suo indirizzo è 117 Rotherhithe Street e c’è anche un sito web www.themayflowerrotherhithe.com.

Fuori dal tempo
Varcata la soglia di questo pub vi troverete a pensare di avere fatto un salto temporale di molti secoli pur essendo nel centro di Londra. In 145 Fleet Street tuffatevi nei suoi dedali di cantine e godetevi il Ye Olde Cheshire Chees. Che dire poi di cosa può riservarvi Nothing Hill. È qui che troverete The Windsor Castle, luogo storico della città. Come ve lo immaginate un tipico pub londinese? Forse proprio come questo e i suoi divanetti di pelle rossa. Cibo che più tradizionalmente inglese non potreste aspettarvi, birra e sidro; andatevi a vedere il suo sito www.thewindsorcastlekensington.co.uk. Forse quello che è uno dei più vecchi pub di Londra è il Prospect of Whitby, chiamato anche la taverna del diavolo; qui vi troverete accolti da oggetti che richiamano il mare e i pirati. Imperdibile. Siamo al 57 Wapping Wall vicino alla stazione ferroviaria



Puoi Lascia un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

*
Protected by WP Anti Spam
Vivere a Londra Google Plus Vivere a Londra Facebook Sottoscrivi a RSS Feed Seguici su Twitter!