Halloween a Londra: le tante occasioni

Che siate turisti o che a Londra ci abitiate, la città offre davvero un numero impressionante di eventi tra cui scegliere

halloween londraUna vera tradizione
Halloween si avvicina e, come ogni anno, Londra si prepara a festeggiare una delle ricorrenze più amate e sentite in città. Una festa che, particolarmente a Londra, trova una location ideale e suggestiva. Molti degli eventi legati ad Halloween durano in realtà più della sola giornata e nottata del 31 ottobre. Dando così modo di godersi per più giorni questa città negli ultimi giorni di ottobre. Un’offerta di eventi davvero per ogni tipo di persona ed esigenza. Come al solito Londra non fa mancare nulla per il divertimento di tutti.

Qualcosa per famiglie
Se siete a Londra con la famiglia o con bambini questo può essere davvero il periodo migliore e più divertente. Ad esempio lo zoo di Londra dal 25 ottobre al 2 novembre organizza giorni proprio con tema Halloween. Da non perdere neanche l’Harry Potter’s Dark Arts che, dal 17 ottobre al 3 novembre presso il Warner Bros Studio prometti divertimento per tutti coloro che amano le arti del celebre maghetto. Invece dal 27 ottobre al 2 novembre sempre Halloween al centro delle offerte del Sea Life London Aquarium. Qui ci sarà anche la “comparsa” di un mostro marino il 31 ottobre. Se si va mascherati a tema i dolci sono gratuiti.

Cinema e paura
A Londra Halloween non può non avere anche un tributo cinematografico. Da non perdere il Pop-Up Screen Halloween Special, l’appuntamento cinematografico che, tra il 31 ottobre e il 2 novembre riproporrà alcuni classici del genere horror. La location è il Century Cinema nella bellissima cornice di Notting Hill. E, una vera chicca è quella chiamata Pasycho @ Union Chapel. Di cosa si tratta? Della magnifica possibilità di trascorrere la notte del 31 ottobre all’interno di una chiesa gotica per ammirare uno dei più famosi e inquietanti film di Alfred Hitchcock. Il tutto reso ancora più suggestivo da una vera orchestra che suonerà dal vivo la colonna sonora di questa mitica pellicola. E, ancora lo Zombie Apocalypse un insieme di eventi tra veri attori, laboratori, percorsi di sopravvivenza che si concluderanno con l’apocalittico End of the World party.

E, non cinema ma adrenalina è quello che promette la London Bridge Experience. Superato l’ingresso al London Bridge comincia un viaggio “pauroso” per i sotterranei di Londra. Che ad Halloween promettono di essere particolarmente spaventosi. E tra paura e divertimento da non perdere neanche il Bus del Terrore, un vero viaggio notturno su un autobus molto particolare.

Insomma che già ci siate o che stiate programmando un viaggio a Londra tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre non mancheranno di certo gli eventi che renderanno indimenticabile il vostro Halloween.



Puoi Lascia un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

*
Protected by WP Anti Spam
Vivere a Londra Google Plus Vivere a Londra Facebook Sottoscrivi a RSS Feed Seguici su Twitter!