Corsi di cucina a Londra

Perché non provare a seguire un corso di cucina, se già ci si trova a Londra? Il sempre crescente interesse verso la gastronomia e l'arte culinaria fanno sì che l'offerta di corsi sia varia e sempre in aumento

corso cucinaLondra è, come si sa, sempre più una delle capitali della gastronomia: non vi è praticamente cucina che non sia possibile assaggiare nella capitale britannica. Ma non solo ristoranti: sempre più cresce l’interesse anche verso l’arte culinaria e le tecniche per cucinare piatti prelibati. Tutto ciò grazie anche, forse, al successo di trasmissioni televisive con chef che sono diventate delle vere star del piccolo schermo.

I corsi di cucina a Londra sono vari, sia per i livelli di difficoltà sia per il tempo: ve ne sono di diverse settimane ma anche di un solo giorno, per cuochi già esperti o per semplici amanti dell’arte culinaria. Famosi sono quelli proposti dalla Leiths School of Food and Wine all’interno della quale si trova anche il Chocolate Puddings Workshop per imparare la difficile arte della pasticceria. Ma famosi sono anche i suoi corsi monografici come quelli dedicati, per esempio, all’uso del coltello.

Vera istituzione per quanto riguarda la cucina è la prestigiosa Chef Academy of London che, nel giro di pochissimi anni è diventata la migliore scuola professionale sia per chef sia per manager della ristorazione: alcuni dei suoi corsi sono tenuti in collaborazione con chef stellati Michelin. Per avere informazioni consultate il sito www.chefacademyoflondon.com o scrivete alla mail info@chefacademyoflondon.com. Certo questa è una scuola per professionisti ma, per chi volesse tentare la carriera a Londra è davvero un’opportunità da prendere in considerazione.

Un’esperienza divertente è, senz’altro, quella offerta dal British Study Centres School of English che da la possibilità di affiancare a mattutine lezioni di inglese, pomeridiane lezioni di cucina tenute in un negozio specializzato in articoli da cucina appunto. La scuola propone la stessa formula oltre che a Londra anche a Brighton.

Altri indirizzi che possono essere utili per chi volesse provare questa esperienza a Londra sono:
– Books for Cooks Notting Hill 4 Blenheim Crescent London W11 1NN
– The Baking Lab Kilburn 81 Loudoun Road London NW8 0DQ
– Atsuko’s Kitchen Shoreditch 54-56 Kingsland Road London E2 8DP
– Daniel’s Cookhouse Clapham Common 165 Battersea Rise London SW11 1HP

E, per quanto riguarda la diffusione della cultura e della gastronomia italiana, molto attivo è l’Istituto Italiano di Cultura di Londra. Suo è il progetto Ambasciatori del Gusto che coinvolge di volta in volta un diverso Istituto Alberghiero.



Puoi Lascia un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

*
Protected by WP Anti Spam
Vivere a Londra Google Plus Vivere a Londra Facebook Sottoscrivi a RSS Feed Seguici su Twitter!