Affitti e truffe a Londra

Affitti e truffe a Londra. Un binomio purtroppo ancora molto attuale. Sopratutto per tanti ragazzi e ragazze nuovi in città

Vedere sempre

londra casaAffitti e truffe a Londra. Impossibile evitarle al 100% ma, indubbiamente, vi sono accorgimenti che possono ridurre di molto il rischio di prendere una bella fregatura. La prima cosa da fare sempre per evitare affitti e truffe a Londra è una cosa ovvia che, però, ancora in molti non fanno. Di cosa si tratta? Di vedere sempre la casa che si vuole affittare. Eppure nonostante sembri un consiglio banale c’è ancora chi si fida e affitta una casa senza vederla. Addirittura pagando un bel deposito in anticipo magari con Western Union. Una cosa è certa: non rivedrete i vostri solo. Quindi, regola numero 1: MAI mandare soldi senza avere visto la casa o la stanza che volete affittare.

Controllare i prezzi

Un’altra buona regola per evitare affitti e truffe a Londra è quella di prendersi un po’ di tempo per informarsi sui prezzi degli affitti nella zona di vostro interesse. Molte truffe giocano proprio su questa ignoranza. Il più delle volte se, in una determinata zona, vi offrono una casa o una stanza in affitto ad un prezzo molto al di sotto della media, state pur certi che non si tratta di un affarone, ma di una truffa.

Usare internet

Internet può essere un utilissimo strumento in questi casi. Una cosa che non si fa mai è controllare alcune frasi della mail che avete scambiato con il padrone di casa. Se lo avete contatta dall’Italia è facile che lo abbiate fatto per mail. Bene. Mettendo su google il suo nome e qualche frase di una sua mail, potreste avere qualche sorpresa. In molti casi chi fa una truffa legata agli affitti spedisce mail uguali per ogni potenziale affittuario. Con questo semplice trucchetto potreste essere indirizzati a qualche forum in cui altre persone parlano di quel padrone di casa.

www.landregistrydocument.co.uk Utile link perché vi consente di entrare in un registro da cui potete capire se la casa o la stanza che state per affittare appartengono davvero alla persona che dice di esserne il proprietario. Questo anche per evitare il problema del sub affitto, cosa molto frequente a Londra. Ricordatevi che il subaffitto può essere un modo per risparmiare ma se il vero padrone di casa non ne sa nulla, voi rischiate grosso.

Ultimo consiglio, banale anche quello ma, credeteci, non abbastanza visto il numero di ragazzi e ragazze che non lo seguono. Se dovete pagare un deposito o un anticipo, fate sempre un bonifico o un assegno. E se proprio non siete in grado di farlo, abbiate almeno l’accortezza di farvi rilasciare una ricevuta scritta. Cercate insomma, in ogni modo, di avere e di garantirvi una sorta di rintraccialbilità dei vostri pagamenti.



Puoi Lascia un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

*
Protected by WP Anti Spam
Vivere a Londra Google Plus Vivere a Londra Facebook Sottoscrivi a RSS Feed Seguici su Twitter!