A Londra apre un paleo ristorante

Non c'è che dire: per quanto riguarda la ristorazione Londra continua a regalare sorprese e novità

pure tasteLa differenza si fa business
Le diverse esigenze alimentari, che nascano dalla moda o dall’aderire a convinzioni etiche che coinvolgono anche il modo di alimentarsi, sono occasione per l’apertura di ristoranti sempre nuovi. A Londra ormai vegani, vegetariani o gluten free trovano risposte ai loro bisogni nutrizionali in un numero incredibile di ristoranti. Anche perchè molti ottimi chef hanno capito che tutto ciò è anche occasione di business. Su questa onda e con questa ottica nasce, a Notting Hill un innovativo pale ristorante.

Di cosa si tratta
La definizione dovrebbe già aiutare a capire che tipo di servizio offre questo ristorante e su quali principi lavora. In pratica ciò che fa da filo rosso nei suoi menù è quella che, a tutti gli effetti, può essere chiamata dieta paleolitica. Una dieta che si basa su ciò di cui potevano nutrirsi gli uomini del paleolitico appunto. Ovvio che questo tipo di alimentazione non preveda l’uso di alimenti allora non disponibili o inesistenti come latte, patate, cereali o zuccheri. Molto spazio invece è rivestito di alimenti molto proteici animali, grassi vegetali, cocco, datteri; insomma cibi storicamente presenti nelle diete di quell’era storica.

Pure Taste
È questo il nome del nuovo ristorante aperto a Londra nato grazie al fundraising reso possibile dal sito specializzato Kickstarter. Il budget iniziale era stabilito attorno alle 30 mila sterline, ampiamente superate. Dimostrazione anche di come Londra accolga tutto ciò che sa di novità e di come queste novità vengano percepite anche come possibile fonte di rientro economico. Si tratta del primo ristorante di questo genere aperto nella capitale inglese. C’è anche un sito su cui è possibile prendere visione dei vari menù ed è www.puretasterestaurante.com.

Ricordiamo che non si tratta di un tipo di alimentazione vegetariana dal momento che tra le pietanze utilizzate (come prevedibile) c’è carne e pesce. Anche se il locale non disdegna certo menù vegetariani o vegani.

Se volete provarlo o, perché no, mandare un curriculum potete consultare il sito o recarvi all’indirizzo 115 Westbourne Grove W2 4UP.



Puoi Lascia un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

*
Protected by WP Anti Spam
Vivere a Londra Google Plus Vivere a Londra Facebook Sottoscrivi a RSS Feed Seguici su Twitter!